Jeep Avenger, con la nuova offerta la stanno comprando tutti: non paghi neanche un euro in più al prezzo stabilito

Interessante campagna promozionale portata avanti dal marchio americano in grado di offrire la baby Jeep a prezzi davvero vantaggiosi

La competizione nel segmento dei crossover compatti è ormai da qualche anno diventata agguerrita e cruciale per tutti i marchi automobilistici. In questa tipologia di veicoli, stanno prendendo sempre più piede anche quelli ultra compatti, che si aggirano tra i 4 e i 4 metri e 20 centimetri di lunghezza e che stanno erodendo progressivamente anche le dirette concorrenti berline compatte definite utilitarie, come la bestseller Renault Clio tanto per intenderci.

offerta jeep avenger
Con Jeep Avenger non paghi un euro in più (Press Media) – tvbiketreviso.it

Uno degli ultimi arrivati a rappresentare una ulteriore novità in questo complesso segmento è certamente la recente Jeep Avenger, la baby Yankee lunga qualche centimetro meno di 4,10 metri, frutto del lavoro messo in campo dal gruppo Stellantis di cui l’ex marchio statunitense fa parte. La linea segue alla lettera il family feeling del brand di cui si fregia e, grazie alla interessante promozione commerciale proposta dalla casa madre, oggi è possibile acquistarla a condizioni davvero molto vantaggiose.

Occhio ai costi reali applicati al finanziamento

Acquistare la nuova vettura attraverso lo strumento del finanziamento è sicuramente una ottima opportunità per il cliente finale, visti anche i repentini aumenti che continuano ad affliggere i listini delle automobili nuove. Ma lo è anche per quanto riguarda le case madri le quali, nella maggior parte dei casi, controllano direttamente le finanziare che elargiscono i prestiti necessari all’acquisto. Quindi un doppio guadagno ricavato non solo dalla vendita del prodotto, ma anche dall’incasso degli interessi incassati dalla cessione del credito.

costi finanziamento
Attenzione al computo dei costi accessori (Press Media) – tvbiketreviso.it

La domanda a cui cercheremo di offrire la risposta più esaustiva possibile è quella relativa alla trasparenza nella pubblicità dei costi accessori che si aggiungono al valore della vettura. Ebbene, abbiamo scoperto che non sempre il prezzo proposto a caratteri cubitali include i costi accessori legati al finanziamento. Analizzando le promozioni in essere delle automobili più vendute in Italia si evince come non tutti i brand siano così trasparenti nel conteggiare gli interessi nel computo finale.

Ad esempio Fiat Panda viene pubblicizzata a 14.200 euro con finanziamento, ma aggiungendo alle rate, all’anticipo e alla maxi rata finale il costo degli interessi, il prezzo reale raggiunge i 15.840 euro, quindi circa 1.600 euro oltre prezzo pubblicizzato. Dacia, invece, risulta essere più trasparente, includendo per la propria Sandero in offerta a 16.900 euro anche i costi relativi agli interessi del finanziamento, così come Jeep con la Avenger. Il dato peggiore si registra con la Lancia Ypsilon, in cui lo spread tra prezzo pubblicizzato e costo finale è di ben 3000 euro.

Gestione cookie