Arriva dal Giappone uno scooter ibrido destinato a rivoluzionare il mercato: le sue caratteristiche sono perfette per il nostro paese
Un motore ibrido che può agevolare la circolazione e mantenere i costi davvero contenuti. Un’ottima soluzione a cui affidarsi spendendo davvero poco e avendo a disposizione una serie di punti a favore difficili da trovare nella concorrenza.
Ormai è diventato quasi imprescindibile l’uso dello scooter in città, visto l’aumento del traffico e il costo della benzina. Per tutti coloro che si muovono nelle metropoli italiane non possono fare a meno di avere un mezzo agile e in grado di evitare le lunghe code che si vengono a creare nelle ore di punta. Soluzioni sul mercato non mancano di certo e ormai ci si può portare a casa una due ruote con un prezzo davvero irrisorio. Si risparmiano tempo e denari e soprattutto si arriva in orario. Tra le alternative più diffuse in tema di scooter impossibile non citare i marchi giapponesi, che da sempre la fanno da padrone nel settore.
La Yamaha è uno dei punti di riferimento anche in tema di motocicli di piccola o media cilindrata e ora ha deciso di conquistare un’altra considerevole fetta di mercato lanciando un nuovo modello. Parliamo del RayZR 125, un motorino perfetto per il contesto urbano e gli spostamenti brevi. Si tratta del più leggero della gamma Yamaha e per questo risulta estremamente agile. Ovviamente un occhio di riguardo lo offre anche sul piano dei consumi, potendo contare sul suo motore ibrido.
Yamaha lancia un nuovo scooter, il RayZR 125 pronto a conquistare il mercato: tutti i dettagli
Lo Yamaha RayZR 125 pesa appena 99 kg ed è alimentato dalla nuova tecnologia Power Assist, che consente un’accelerazione ottimale, con il nuovo smart motor generator per abbattere rumore e consumi, così come il sistema Eco-Friendly Start & Stop, con il quale si può risparmiare il 4% di carburante spegnendo il motore durante gli stop prolungati.
Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, il RayZR ha un faro al LED anteriore piuttosto grande, mentre la luce di posizione posteriore è a forma di “Y”. La strumentazione LCD è estremamente pratica e completa, per una serena guida in città. Dal punto di vista delle colorazioni si può avere sia in Anodized Red che in Midnight Black, con quel tocco di sportività che non guasta di certo.
Dal punto di vista economico il prezzo di listino si attesta sui 2.299 euro.