CFMoto sbanca il mercato: la nuova crossover è ideale per tutti, che capolavoro per qualità-prezzo

La casa motociclistica cinese ha presentato una motocicletta duttile e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutti i biker vogliono provarla.

Questa volta la Cina ha sfiorato la perfezione, grazie al suo nuovo veicolo costruito dalla famosa azienda CFMoto, che è specializzata nella produzione di motociclette, di scooter, di quadricicli e di yacht. Si tratta di una moto appartenente alla categoria delle crossover, caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Questa particolare tipologia di moto è solitamente adatta a tutti gli appassionati di motociclismo, poiché possiede un manubrio alto e largo e un design appositamente disegnato per offrire comfort e agilità.

nuova crossover low cost cinese
Crossover low cost cinese (Press Media) – tvbiketreviso.it

I biker hanno inoltre la possibilità di viaggiare su strade asfaltate e su percorsi sterrati piuttosto difficoltosi. La nuova crossover cinese è quindi perfetta per conquistare migliaia di clienti in tutto il mondo.

La nuova crossover low cost di CFMoto

Una delle moto adventure più attese del 2024 è arrivata: la prestigiosa casa motociclistica di Hangzhou ha finalmente presentato la CFMoto 450MT. Quest’ultima è una motocicletta crossover/adventure di ultima generazione, costituita da un motore potentissimo da 42 cavalli e da un design sportivo ed estremamente accattivante. Tuttavia, il suo punto di forza è senza dubbio il rapporto qualità/prezzo: i motociclisti che sognano di acquistarla devono sborsare solamente 5.990 euro. Si tratta quindi di un veicolo straordinario, poiché ingloba una serie di caratteristiche di grandissimo valore e un costo di produzione davvero competitivo.

nuova crossover low cost cinese
Nuova crossover cinese CFMoto 450MT (Press Media) – tvbiketreviso.it

Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che i progettisti siano riusciti a curare ogni singolo dettaglio della motocicletta, nonostante il bassissimo prezzo di listino. E’ infatti costituita da innumerevoli dispositivi tecnologici e da elementi raffinati, duraturi e ben curati. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto, è caratterizzata da un telaio in acciaio, da un reggisella imbullonato, da un forcellone in alluminio e da delle sospensioni KYB completamente regolabili. La 450MT possiede inoltre un bellissimo display TFT, una ruota anteriore da 21 pollici e una ruota posteriore da 18 pollici.

Il tutto è impreziosito da cerchi a raggi tubeless e da fari Full LED, che regalano un’atmosfera moderna ed elegante. Per quanto riguarda la propulsione, questa è alimentata da un motore bicilindrico da 42 cavalli, in grado di spingere la moto fino ad una velocità massima di 150 km/h. Ad ogni modo, la crossover cinese consuma circa un litro ogni 20 chilometri, in particolar modo in autostrada. Sulle strade extra urbane si potrebbe addirittura percorrere 25 chilometri con un litro, utilizzando però con parsimonia l’acceleratore.

Gestione cookie