La nuova Mercedes Classe E sarà protagonista di una scelta davvero rivoluzionaria: utomobilisti a bocca aperta
La Mercedes Classe E è una delle vetture sicuramente più lussuose del marchio di Stoccarda. Una sorta di ammiraglia, il connubio perfetto tra eleganza e prestazioni seppur ad un prezzo di certo non per tutte le tasche.
Una berlina di lusso a tre volumi, con il bagagliaio, quindi, che è separato dal resto dell’abitacolo. Inferiore, nella “scala gerarchica” del marchio solo alla Classe S, la vettura non è certo adatta per la città con i suoi quasi cinque metri di lunghezza.
Ideale e comfortevole con lo spazio che abbonda, la Classe E è una vettura tecnologica che dispone di ben tre schermi sulla plancia, ognuno con una grafica raffinata che esalta lusso ed eleganza. Ed alcuni accorgimenti sono davvero di livello super, come il display collocato davanti al passeggero anteriore con lo scopo di intrattenerlo.
Agile e brillante, la vettura ha il volante con comandi tattili, un tocco di classe che, però, è poco immediato durante la guida. Già, ma le prestazioni? La Classe E offre un’ampia disponibilità di versioni: dalla ibrida a benzina alla plug-in, fino alle auto alimentate a diesel, compreso la ibrida e plug-in.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti: la versione 2.0 litri ibrida alimentata a benzina eroga 204 cavalli di potenza per una velocità massima di 240 km/h. Diventano 313 i cavalli nella versione plug-in per 236 kn/h di velocità massima fino a 381 cavalli nella versione più potente, 2.0 litri e 250 km/h di velocità massima.
Nelle versioni a diesel, invece, il 6 cilindri 3.0 litri da 367 cavalli spinge l’auto a 250 km/h mentre la versione ibrida ha un motore 2.0 litri e 197 cavalli. Il modello plug-in invece è dotato di 313 cavalli per una velocità massima di 235 km/h.
E per quanto riguarda la nuova versione c’è una grande novità: la vettura sarà infatti gommata con pneumatici Nexen N’Fera Sport con le misure di 225/55 R18 102Y XL. La Nexen Tire produce il N’Fera Sport, uno pneumatico sportivo premium che regala restazion eccellenti sia sull’asciutto che sul bagnato grazie ad una scanalatura ampia 3+1 ed al suo disegno asimmetrico del battistrada.
Grip massimo grazie all’utilizzo di nuove mescole, le prestazioni di guida ad alte velocità sono state decisamente migliorate così come la soppressione del rumore ed il comfort di marcia. E lo pneumatico è stato anche premiato in Germania con il “Red Dot Design Awards” il principale premio nella categoria design per quanto riguarda gli pneumatici.
L'automobile è diventata una parte integrante della nostra vita quotidiana, tanto che a volte ci…
Immaginatevi tranquillamente alla guida della vostra auto quando, improvvisamente, un agente di polizia vi intima…
L'Unione Europea ha definitivamente voltato pagina verso un futuro più sostenibile, ponendo una pietra miliare…
Sapete che c'è una cosa che la polizia non può fare se vi ferma con…
Ricevere una multa non è mai piacevole, soprattutto se capita in giornate particolari come il…
Ascoltare musica ad alto volume mentre si è alla guida è un'abitudine comune per molti…