Ford Mustang cambia i connotati: altro che coupè, come sarà il prossimo modello

La mitica Ford Mustang ha deciso di rifarsi il look e cambierà uno degli aspetti che l’hanno sempre contraddistinta: gli appassionati non vedono l’ora

Un aspetto però non potrà essere mutato nemmeno questa volta e a ribadirlo è stato lo stesso Ceo del gruppo, Jim Farley. Tutti i clienti potranno essere tranquilli su un aspetto di fondamentale importanza.

La Ford Mustang lascia tutti di sasso
Novità clamorosa per la nuova Ford Mustang (TvbikeTreviso – ANSA)

 

I veri appassionati di automobili conoscono la storia della Ford Mustang, uno dei marchi più gloriosi della storia delle quattro ruote. Stiamo parlando di una vera e propria leggenda americana, nata negli anni ’60 e consolidatasi nel tempo. Dal 1964 la Mustang rappresenta la versione muscle car più iconica di Ford, con prestazioni da urlo e look da dura.

All’epoca il celebre manager Lee Iacocca ottenne il mandato per avviare un nuovo progetto destinato alla generazione dei ragazzi nati dopo la Seconda Guerra Mondiale. Una sorta di rinascita spensierata che doveva favorire l’aumento delle vendite del marchio statunitense. Ne venne fuori una serie di vetture evocative, dal cuore sportivo, ricche di cavalli da sprigionare e con un disegno molto accattivante.

Fin dagli anni ’60 la Mustang era caratterizzata da una carrozzeria Coupé oppure Convertibile, entrambe a quattro posti, e una linea dal gusto universale, per più o meno giovani, adatta anche ad un pubblico femminile.

Ford Mustang, in arrivo una versione berlina: nulla da fare invece per l’elettrico

Oggi la Ford Mustang ha mantenuto molti punti in contatto con la sua storia ma si sta lanciando anche verso nuove avventure. Ad esempio secondo quanto dichiarato dall’attuale Ceo Jim Farley, in futuro c’è il progetto di creare anche una quattro porte, stile berlina. Durante l’81ma edizione del Goodwood Members Meeting, il numero uno di Ford ha però aggiunto che almeno dal punto di vista motoristico non ci sono rischi di allontanarsi dalla propria tradizione. Si rimarrà ben ancorati al concetto di V8 che tutti conoscono e rigorosamente termico.

In arrivo una nuova Ford Mustang
Cambia tutto per la nuova Ford Mustang (TvBikeTreviso – ANSA)

 

Nessuna chance quindi di vedere una Mustang completamente elettrica, almeno per ora, anche perché il presidente Bill Ford (pronipote del grande Henry Ford) non lo permetterebbe mai. Come sottolineato da Farley:Se gli dicessi che stiamo progettando un modello integralmente elettrico mi risponderebbe che sta cercando un nuovo Ceo al mio posto“. Le tradizioni restano importanti in certi paesi, tra cui gli Stati Uniti. Vedremo invece quando ci sarà spazio per questa nuova berlina 4 porte che tutti vorrebbero presto provare.

Gestione cookie