La simpatica storia di Denise Marcorella che riceve, ogni anno, offerte anche di mille euro per far salire delle persone in terrazza. Il motivo è la Formula 1.
La Formula 1 è uno degli sport che riesce a fare da traino e da collante in tutta Italia, contando tantissimi appassionati che non vedono l’ora di assistere, ogni settimana, al rito che le monoposto più famose al mondo, mettono in atto, tra qualifiche, gare, varie ed eventuali e imprevisti, che rendono sempre più piccanti e accese le competizioni. Certo è che però, andare a vedere dal vivo una corsa non è certo facile per tutti.
Oltre al costo del biglietto per assistere all’evento, bisogna ricordare che i circuiti in cui vengono disputate queste gare, si trovano solo in due zone specifiche d’Italia ovvero Monza e Imola, rendendo la partecipazione all’evento come pubblico estremamente complicata. C’è chi però, per un colpo di fortuna, si ritrova a poter assistere a queste gare in maniera comoda e gratuita, portando molti a desiderare di fare lo stesso. La storia di Denise Marcorella.
Perché tutti vogliono salire sul suo terrazzo
Denise Marcorella è una normalissima ragazza di 30 anni che, come molte altre persone in Italia, è estremamente appassionata di Formula 1 e di gare automobilistiche in generale. Lei però, a differenza di altri, gode di una fortuna non da poco: dal terrazzo di casa di sua nonna Leonilde Ferri, si riesce a godere in maniera praticamente perfetta del Gran Premio di Imola.
Come la stessa Denise ha raccontato, negli anni sono stati tanti gli appassionati che hanno cercato di attingere a questa incredibile fortuna, arrivando persino a proporre di pagare per salire in terrazza e assistere al GP di Imola da una posizione comoda e privilegiata. Denise racconta che c’è chi, nello strenuo tentativo di convincere lei e nonna Leonilde a farlo salire, avrebbe proposto anche un pagamento di mille euro.
Una vita vissuta col rombo dei motori a scuotere le pareti e i vetri di casa, quella di Denise che, ripescando ricordi dal passato, parla di quando la nonna Leonilde andava a prenderla a scuola il mercoledì, per farla pernottare da lei fino a domenica, assistendo a tutti i lavori preparatori fino al Gran Premio. Il tutto, con le monoposto di un tempo, che a causa dei motori aspiranti, facevano un gran baccano, che per nonna e nipote però, era ormai diventato un rito.
Ma perché non accettare le offerte in denaro? Beh, secondo Denise, quel terrazzino è un luogo sacro che non può essere comprato. Grande trepidazione per il GP del prossimo anno, che vedrà Lewis Hamilton vestire la casacca Ferrari. A riguardo, Denise ha detto:”Mi è sempre piaciuto, tanto che il GP che ho più nel cuore è quello del 2020, coinciso con una sua vittoria”.