Quali sono le biciclette più vendute e perché si tratta proprio di queste? Ecco quali sono gli acquirenti che determinano queste vendite.
Pedalare in bicicletta, all’aria aperta, è una delle sensazioni che riesce a trasmettere meglio la serenità, la tranquillità della natura che circonda, che permette di provare un senso di immersione totale, dimenticandosi per un attimo di quello che ci accade attorno. Ma non solo relax: c’è chi sceglie la bicicletta anche come mezzo per avventurarsi su perigliosi percorsi scoscesi, per ritrovare un’adrenalina sopita.
Esistono dunque diversi tipi di ciclisti che cercano di portare avanti diverse concezioni della bicicletta, tra chi la vede come un mezzo per aggregare persone che condividono la stessa passione, chi la vede invece come un mezzo per evadere dalla realtà e stare solo coi suoi pensieri, chi ancora ha una visione votata all’ambientalismo e la vede come il mezzo di locomozione perfetto. Per ogni tipo di ciclista, c’è una bici diversa ma alcune di queste, vendono molto più di altri. Ecco quali.
Quali bici vendono di più?
Tanti sono i novizi che, ogni giorno, scelgono di approcciarsi al mondo delle biciclette. Proprio per loro è stata pensata una delle bici più vendute, una mountain bike entry level: la Trek Marlin. A un prezzo accessibile, viene proposta come una bici robusta e affidabile, ottima da utilizzare in vari ambienti, sia che si voglia semplicemente passeggiare, sia che si voglia iniziare a vivere la montagna in maniera più viscerale.
Un altro nome che viene spesso fuori, quando si parla di biciclette più vendute al mondo, è la Giant Escape. Qui passiamo a una categoria già diversa rispetto alla Trek Marlin, dato che ci troviamo ad avere una bici ibrida, versatile e adatta a diversi utilizzi, dal commuting urbano al cicloturismo leggero. A un prezzo estremamente competitivo, ci si porta a casa un gioiellino di comfort e prestazioni.
Proseguiamo la nostra rassegna con la Specialized Rockhopper. Si tratta di una bici che ha molto in comune con la Trek Marlin dato che, come la sua rivale, è una mountain bike e, ancora come la sua rivale, è pensata per essere maneggiata agevolmente da principianti che si approcciano per le prime volte al mondo della bicicletta. A un prezzo competitivo, offre comunque una certa affidabilità.
Chiudiamo la nostra rassegna, con un prodotto tutto italiano, che porta il nome di alcuni dei più grandi campioni di ciclismo nostrani: la Bianchi Vittorie. Con questo splendido pezzo d’architettura su ruote, ci troviamo tra le mani una bici dal design elegante e tendente al classico, estremamente popolare in Italia e in diversi paesi europei. Il suo stile, la sua comodità e la sua semplicità d’uso la rendono un’ottima opzione d’acquisto.